"Io
resto positivo e cerco di iniziare tutte le giornate col sorriso, poi
però mi scontro con chi mi riversa addosso le sue negatività, anche
senza volere. Io ci provo a farmele scivolare addosso ma non sempre ci
riesco"
Anche
chi è consapevole che il sorriso è il modo migliore di affrontare la
giornata non sempre è capace di mantenere un sentimento positivo durante
il giorno, perché viene attaccato da pensieri e dalle emozioni negative
e indebolenti che superano molte delle nostre difese e ci trasformano
la giornata.
Alcuni di questi pensieri sono nostri, nascono dal nostro pensare; altri ci piovono addosso dal mondo che abbiamo attorno.
Ogni cultura conosce alcuni riti, alcune pratiche, per cancellare i cattivi pensieri e farci attraversare dall'energia della parte più elevata del nostro Essere. Dalle fumigazioni con la salvia bianca e incensi alle aspersioni con acqua energizzata o benedetta, dalla pulizia dell'aura alla coglitura del malocchio, dalla sessione di preghiera alla meditazione trascendentale.
Il consiglio migliore che si può dare è probabilmente quello di praticare la meditazione sui Cuori Gemelli del Maestro Choa Kok Sui; chi sente il bisogno di non seguire una meditazione guidata può fare come segue:
C'è infatti un modo semplice, alla portata di tutti, per pulirci dalla fastidiosa presenza dei pensieri indebolenti e rinforzare la nostra aura perché non tornino facilmente a disturbarci.
*scegliamo un posto dove possiamo sentirci a nostro agio, nella natura o meno.
possiamo muoverci e danzare nel nostro spazio per farlo nostro, spazzarne via le nuvolette negative, o solo immaginare che tutto intorno a noi venga pulito dalla Luce.
- se possibile, diffondiamo un'essenza, un incenso. ancora, possiamo muoverci nel nostro spazio per diffondere aromi e fumi.
- se possibile, diffondiamo il suono delicato di un mantra, di campane, di un canto spirituale o suoni di natura.
*lasciamo che la quiete del nostro angoletto di pace ci compenetri.
*lasciamo che gli odori e i suoni più gradevoli ci accarezzino, che portino via le nuvole che abbiamo dentro.
concentriamoci sul nostro Cuore, sulla nostra Corona; immaginiamo il Mondo davanti a noi: facciamo fluire dal nostro profondo benedizioni a ogni persona e a ogni essere. lasciamo che tutto venga pulito e illuminato da queste benedizioni. a questo punto, rilassiamoci un istante, lasciamoci andare.
la Luce ci attraversa dall'alto e dal profondo di noi stessi. siamo ripuliti, rinvigoriti.
gentilmente, lasciamo che questa luce compenetri la Terra e vada a benedire ognuno. lasciamo che sotto di noi crescano le radici che ci collegano al profondo di Madre Terra.
dolcemente, rendiamo grazie al Tutto e torniamo... qui e ora.
Siamo più leggeri e più forti, rinvigoriti, rinnovati. I pensieri hanno continuato a bussare alla nostra mente ma si sono fatti più distanti, più deboli. Abbiamo, con molta facilità, meditato per pochi minuti. La nostra aura è ora più brillante e tersa, siamo molto meno facilmente aggredibili dal pessimismo e dalla cupezza che prima ci affaticavano. Anzi: ora siamo diventati un pochino di più canali di guarigione del mondo e delle persone che incontriamo... un meraviglioso risultato che la pratica costante renderà molto più forte.
Lunga Vita e Prosperità!